Siamo trepidanti per la prima delle fantastiche notizie che ci preparano ad una rivoluzionaria estate! Abbiamo la gioia di annunciarvi che… il camper riparte!

Vi ricordate “Tutti in camper!”, il progetto di mobilità accessibile che avevamo lanciato nel 2019? In quella sperimentazione abbiamo potuto testare la sostenibilità del progetto con dieci viaggi in giro per l’Italia, ma degli importanti guasti tecnici al mezzo ci hanno poi impedito di proseguire. Oggi quel progetto riparte!

Abbiamo deciso di rilanciarlo perché è un progetto necessario: per molte persone colpite da malattie fortemente invalidanti (SLA, SMA, distrofie muscolari,…) o da esiti post-traumatici è impossibile muoversi con sufficiente libertà. Al disagio procurato dalla malattia in sé, si aggiunge un serio problema di “segregazione forzata” in casa in quanto le loro necessità fisiche rendono impossibile l’utilizzo di treni, aerei o altri mezzi per viaggi di media o lunga percorrenza.

È per questo che abbiamo pensato all’acquisto di un camper attrezzato con pedana idraulica, sollevatore e altri accorgimenti, da mettere a disposizione gratuitamente, secondo quanto già sperimentato nel 2019. Il nuovo mezzo sarà un Iveco Daily – Royal System II e sarà messo a disposizione attraverso un servizio di prenotazione dedicato, finanziando i viaggi con specifiche campagne di crowdfunding.

Ora abbiamo bisogno di voi per poter completare l’acquisto del camper. Ci date una mano?
Potete farlo collegandovi alla piattaforma Buonacausa.org e donando con Carta di Credito, PayPal o bonifico bancario. Il vostro contributo viene versato interamente a IO POSSO senza trattenute da parte di Buonacausa.org. Se riusciremo a raccogliere la cifra necessaria di € 69.700 prima di luglio, riusciremo a lanciare il servizio già da questa estate!

Ci aiutate a ripartire?
Grazie

DONA ORA!