Abbiamo bisogno del tuo aiuto per garantire la riapertura delle spiagge accessibili di IO POSSO anche per l’estate 2024.

Si avvicina l’estate e stiamo lavorando per la riapertura delle nostre tre spiagge accessibili di San Foca, Gallipoli e Porto Cesareo. Anche quest’anno confidiamo di accogliere centinaia di persone con disabilità motorie, anche gravi, o malattie come la SLA insieme ai loro familiari in completa sicurezza e gratuità per tutti, come facciamo ormai dal 2015 seguendo la traccia lasciata da Gaetano Fuso.
Da nove anni la nostra associazione si impegna a dare a tutti gli ospiti ausili ed assistenza perché il mare sia un diritto di tutti, raccogliendo i fondi necessari all’apertura e alla copertura dei costi. Negli ultimi due anni ci siamo ingranditi aprendo anche le strutture di Porto Cesareo e Gallipoli, ma le donazioni che riceviamo non sono aumentate in maniera proporzionale all’aumento del servizio che offriamo. C’è il rischio, pertanto, di dover ridurre i servizi o il tempo di apertura, creando notevoli disagi ai nostri ospiti, togliendo a molti la possibilità di un’esperienza rigenerante ed unica come il bagno nel mare del Salento.
È per questo che chiediamo a tutti i nostri amici e sostenitori di poterci aiutare con una donazione straordinaria. Attualmente le nostre casse coprirebbero solo € 120.000 sui € 220.000 necessari a garantire l’apertura per tutta la stagione ad orario pieno di tutte e tre le spiagge.
Se riusciremo a raccogliere la cifra mancante entro il 30 aprile 2024, avremo la certezza di poter riaprire col massimo della qualità nell’accoglienza, come fatto in tutti questi anni. È un obiettivo ambizioso, ma la grande vicinanza che abbiamo sperimentato in tutti questi anni da parte dei nostri amici e donatori, ci fa confidare di poter raggiungere l’obiettivo… se ciascuno farà la sua parte.

Dona ora!

Puoi donare subito con carta di credito, PayPal, Satispay o con un bonifico sull’ IBAN IT79C0306909606100000134087 (BIC/SWIFT: BCITITMM) intestato ad “Associazione 2HE”, causale: “Progetto IO POSSO”.

GRAZIE!