Cos’è “SMASC”?

Il progetto SMASC (“Sostegno ai Malati di SLA e ai Caregiver”) è stato un’iniziativa rivolta a migliorare la qualità di vita delle famiglie salentine colpite dalla SLA. Sviluppato tra ottobre 2022 e gennaio 2024, era articolato in tre azioni: il sostegno psicologico a domicilio (per i malati di SLA e/o per i loro caregiver familiari), il gruppo di supporto per i caregiver e i laboratori di arteterapia per i loro figli.

Il progetto SMASC è stato realizzato da IO POSSO in collaborazione con AISLA, Cooperativa sociale Psifia, Associazione Viva.io e Cooperativa sociale Le Giravolte, con il sostegno della Regione Puglia (“Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore (artt. 72 e 73 D.Lgs. n. 117/2017) – Avviso PugliaCapitaleSociale 3.0”).

“…posso partecipare?”

Attualmente il Progetto SMASC è concluso, ma se sei interessato al supporto psicologico per le famiglie colpite dalla SLA, chiama il 349 0063946 oppure scrivi a info@ioposso.eu lasciando il tuo telefono e ti ricontatteremo.