C’era una volta… il Principe Blu
Il principe Gaetano aveva occhi e capelli neri e un bellissimo mantello blu con cui proteggeva il suo regno.
Un giorno la Stregaccia Levaforze Ammazzamuscoli, a tutti nota come SLA, fece un incantesimo e il corpo del principe cominciò a trasformarsi fino a non potersi più muovere. Nessun antidoto era in grado di interrompere l’incantesimo malefico, ma grazie alla sua volontà e all’amore della sua famiglia e dei suoi amici il principe trova la forza per affrontare il male. Una sola parola, “IO POSSO”, la Stregaccia non può più far paura e si sprigiona una grande magia: la libertà di essere felici nonostante la malattia.
“Il Principe Blu e la Stregaccia Levaforze Ammazzamuscoli” è un libro rivolto ai bambini e agli adulti che vogliono crescere con loro. Il testo è stato sviluppato da Paola Pasquino da un’idea di Giorgia Rollo, le illustrazioni sono di Eleonora Luceri ed è edito da Edizioni La Meridiana.
Il volume si propone come uno strumento di lavoro pedagogico per sostenere i bambini nel confronto con le emozioni scomode innescate dal confronto con la malattia e la morte. In quest’ottica, si è avvalso della preziosa collaborazione di tre psicoterapeute: Roberta De Lorenzis, Maristella Taurino (entrambe del Centro Psifia) e Giovanna Mancini.
Puoi trovare il libro presso “La Terrazza” di San Foca e di Gallipoli, presso la nostra sede associativa a Calimera (LE) oppure puoi ordinarlo al 3661810331 per fartelo spedire.