Un altro progetto di IO POSSO si avvia alla conclusione: si tratta di SMASC (Supporto ai MAlati di SLA e ai Caregiver) un’iniziativa realizzata da IO POSSO in collaborazione con AISLA ONLUS, Coop. Psifia, Associazione Viva.io e Cooperativa Le Giravolte, con il sostegno della Regione Puglia (PugliaCapitaleSociale 3.0).

Svoltosi in più di un anno di lavoro, il progetto SMASC si è articolato in tre attività: il sostegno psicologico a domicilio (per i malati di SLA e/o per i loro caregiver familiari), il gruppo di supporto per i caregiver e i laboratori di arteterapia per i loro figli. Tutte le attività sono state gratuite per gli utenti, grazie al cofinanziamento del “Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore (artt. 72 e 73 D.Lgs. n. 117/2017) – Avviso PugliaCapitaleSociale 3.0”.

Mercoledì 31 gennaio 2024 alle ore 17.30 presso la Biblioteca OgniBene di Lecce, verrà presentato il report finale di progetto alla presenza del Direttore Dipartimento Welfare Regione Puglia Valentina Romano. Oltre a Giorgia Rollo, Presidente di 2HE-IO POSSO interverranno alcune professioniste coinvolte a vario titolo nel progetto SMASC: Amelia Sielo, Psicologa Arteterapeuta, Elisabetta Bertoglio, Psicologa Psicoterapeuta e Giovanna Mancini, Psicologa Psicoterapeuta. Gli interventi saranno moderati dalla giornalista Azzurra De Razza e prevedono anche la presenza degli stessi utenti del progetto.

Ingresso libero e gratuito.

GUARDA I VIDEO