Ci sono giorni pieni, pienissimi, frutto di strane “congiunzioni astrali” che li rendono davvero speciali. Così sono stai per noi i giorni di questo weekend appena trascorso, nel quale ci siamo dovuti dividere su più fronti, accomunati però dallo stesso binomio: sport e solidarietà.
Il primo fronte è stato quello di Sportivity la prima grande fiera pugliese dedicata al mondo sportivo. La nostra presenza si è sviluppata anzitutto attraverso la tavola rotonda “Accessibilità tra sport e attività ricreative”. Insieme ai nostri ospiti paralimpici e ad imprenditori del turismo inclusivo, abbiamo confrontato diverse esperienze sull’inclusione.
Inoltre, abbiamo avuto il piacere di incontrare nuovi amici come  Martina Criscio, campionessa di sciabola, i comici Pio e Amedeo e il campione Luca Mazzone: vi aspettiamo in Terrazza!

Nel frattempo, a Lecce, si svolgeva la “notte delle stelle” un grande evento di solidarietà nel quale le stelle del basket italiano si sono confrontate in una festa incredbile, a sostegno di IO POSSO e di un’altra associazione non-profit.
Marconato, Gallinari, Galanda, Bulleri, Gentile… sono solo alcuni dei nomi dei grandi big della cestistica italiana che hanno aderito al grande show a nostro favore.
Come se non bastasse, durante la cena di gala collegata all’evento, gli stessi giocatori hanno realizzato una piccola asta con magliette e lettini elastici, i cui proventi sono stati devoluti al nostro progetto.
Noi siamo rimasti letteralmente senza parole nel vedere la generosità di questi grandi campioni, giganti di umanità, che con una semplicità inaspettata hanno preso a cuore la nostra visione dell’inclusione.

Insomma un weekend storico! E per farvi respirare un po’ dell’atmosfera di questi giorni, guardate questo bel video che trasmette almeno una parte delle emozioni che anche noi abbiamo vissuto.