L’emozione di esplorare nuovi orizzonti, custodire nei propri ricordi la bellezza del viaggio, scoprire come, dal Nord Europa alla punta del Tacco d’Italia, anche il caleidoscopico mondo del turismo possa diventare – anzi stia già diventando – sinonimo di reale accessibilità, grazie al prezioso contributo di chi ha la mente e le braccia aperte verso gli altri.
Sarà questo il filo conduttore del convegno a cui abbiamo il piacere e l’onore di invitarvi, dal titolo “Turismo accessibile in Europa: bisogni ed esperienze”, che si terrà lunedì 9 settembre ore 17.00 presso l’Hotel Le Sirené di Gallipoli. Una tavola rotonda ad ingresso gratuito moderata dalla giornalista Azzurra De Razza, realizzata nell’ambito del Progetto #TACCO (Turismo Accessibile di Comunità) e trasmessa in diretta streaming sui nostri canali social.
Eleonora Censorii, Thomas Ardui, Attilio Caputo, Giorgia Rollo e Mechthild Kreuser saranno gli ospiti d’eccezione che, attraverso i loro interventi, offriranno importanti e concrete testimonianze di vita e di viaggio, ma i veri protagonisti dell’evento saremo tutti noi, con il nostro bagaglio di esperienze, domande e spunti che metteremo in condivisione con relatori e platea.
Ecco di seguito la scaletta degli interventi previsti:
Turismo accessibile tra informazioni istituzionali e “fai da te”
Eleonora Censorii – WheelTribe Viaggi, Bruxelles
Viaggiare accessibile da soli: alla scoperta di nuovi modi
Thomas Ardui – Décalage, Belgio
Le azioni di Caroli Hotels verso un’ospitalità accessibile
Attilio Caputo – Direttore “Ecoresort Le Sirené”, Italia
La spiaggia accessibile secondo il modello di IO POSSO
Giorgia Rollo – Presidente 2HE/IO POSSO, Italia
Mindfulness, yoga e impresa in viaggio per l’Europa
Mechthild Kreuser – Inklusive Achtsamkeit, Germania
—
L’evento, nell’ambito del Progetto T.Ac.Co. (Turismo Accessibile di Comunità), è realizzato grazie al Fondo Ministeriale di finanziamento “Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità” (art. 34 D.L. 22/03/21, n. 41, convertito con L. 21/05/21, n. 69) Azioni in materia di turismo accessibile. Progetto “C.Os.T.A.” promosso dalla Regione Puglia.
Scrivi un commento