Quando abbiamo dato il via a #ioposso, avevamo in mente una mission ben precisa: garantire a tutti diritti, dignità ma soprattutto la bellezza della quotidianità, senza distinzione e oltre ogni confine.
A distanza di dieci anni da quel giorno, aver dato il via al progetto T.Ac.Co (Turismo Accessibile di Comunità) – grazie al quale la nostra associazione capofila 2HE è riuscita a fare rete con tante altre realtà locali sensibili al tema dell’accessibilità – è per noi motivo di grande soddisfazione, oltre che l’inizio di una nuova entusiasmante sfida.
Vi aspettiamo domenica 15 settembre alle 17 presso la spiaggia Io Posso di San Foca per raccontarvi tutte le attività svolte quest’estate nell’ambito del progetto T.Ac.Co e come questo si svilupperà nei prossimi mesi, anche attraverso la voce di autorità regionali e locali e i referenti di tutte le realtà associative coinvolte e che prenderanno parte all’incontro.
L’evento, che sarà trasmesso in diretta sui canali social Facebook e Youtube di IO POSSO, è realizzato grazie al Fondo Ministeriale di finanziamento “Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità” (art. 34 D.L. 22/03/21, n. 41, convertito con L. 21/05/21, n. 69) Azioni in materia di turismo accessibile. Progetto “C.Os.T.A.” promosso dalla Regione Puglia.
Ecco di seguito la scaletta dettagliato degli interventi previsti durante l’evento, che sarà moderato dalla giornalista Azzurra De Razza:
Valentina Romano, Direttrice Dipartimento Welfare Regione Puglia
Nica Mastronardi, Coordinatrice Progetto C.Os.T.A, Pugliapromozione e Michele Cataldo, Referente Segreteria tecnica Dipartimento Turismo e Cultura Regione Puglia
Giorgia Rollo, Assoc. 2HE Capofila della rete progetto T.Ac.Co. – Presentazione del progetto T.Ac.Co. e delle attività turistiche estive
Le associazioni partner del progetto
Marco Tommasi, Associazione il Dado Gira
Antonio Durante, Naturalia
Rosario Surano, Swim – Liberi di Nuotare
Pierangelo Muci, Portatori Sani di Sorrisi
Diomede Stabile, Anyway access Salento
Per i Comuni aderenti alla rete i Sindaci:
Paolo Greco, Comune di Caprarica;
Maurizio Cisternino, Comune di Melendugno,
Silvia Tarantino, Comune Porto Cesareo
Gianluca Tommasi, Comune di Calimera
Mauro De Carlo, Comune di Vernole
Stefano Minerva, Comune di Gallipoli
Scrivi un commento