Da quest’anno c’è una grande novità per gli ospiti de «La Terrazza “Tutti al mare!”»: a vigilare sul benessere dei nostri bagnanti arrivano i grandi sportivi delle Fiamme Oro!

Ieri, 25 maggio, presso il Teatro Apollo di Lecce, alla presenza del Capo della Polizia Franco Gabrielli, è stato firmato il Protocollo di Intesa tra il Ministero dell’Interno – Dipartimento della P.S. e l’Associazione 2HE – Center for Human Health and Environment per la partecipazione della Polizia di Stato al progetto IO POSSO: «La Terrazza “Tutti al mare!”».
L’iniziativa prevede che il personale del gruppo sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato fornisca il proprio contributo alla sicurezza degli ospiti de «La Terrazza “Tutti al mare!”». Per la stagione estiva 2017, i nostri ospiti potranno contare sulla assistenza degli atleti del settore Nuoto per Salvamento, uno sport nobile ed unico nel suo genere poiché abbina alto livello tecnico-agonistico e finalità sociali quali la sicurezza e salvaguardia della vita umana, praticata nella vigilanza delle acque marine, interne e piscine.

Tale collaborazione ci inorgoglisce e permette di potenziare il servizio offerto, in quanto non solo gli utenti della Terrazza ma tutti i bagnanti della spiaggia potranno giovare dell’affidabilità e della preparazione delle Fiamme Oro, che anche in questo caso dimostrano quanto la Polizia di Stato sia “tra la gente, per la gente”.

L’ufficializzazione della collaborazione è avvenuta anche alla presenza di Don Luigi Ciotti, presidente di Libera-nomi e numeri contro le mafie, dei campioni olimpici dei Gruppi Sportivi delle Fiamme Oro della Polizia di Stato Roberto Cammarelle e Martina Grimaldi, e degli sportivi del gruppo Fiamme Oro di Nuoto per Salvamento Fabio Fusi e Valentina Panunzi.
Tanti sono stati gli amici che insieme ai volontari di IO POSSO sono voluti intervenire e hanno partecipato con gioia ad un altro obiettivo raggiunto.
Noi ci stiamo preparando…che l’estate abbia inizio!