Con la partecipazione di ben trenta atleti provenienti da tutta Italia, torna il TORNEO NAZIONALE DI TENNIS IN CARROZZINA “IO POSSO” – II CAT. – FIT-LAB 3.11. organizzato da ASD Circolo Tennis Calimera e “2HE – IO POSSO”. Inserito nel calendario nazionale predisposto dalla Federazione Italiana Tennis in Carrozzina e valevole per il conseguimento di punteggio per la definizione della classifica nazionale, si svolgerà a Calimera (LE) da giovedì 10 a domenica 13 marzo 2022 e vedrà gli atleti partecipanti sfidarsi in tornei di singolo, doppio, quad e juniores per aggiudicarsi il montepremi di e 1500,00.

Le premiazioni avranno luogo domenica 13 marzo al termine delle finali.

Siamo molto entusiasti di essere arrivati alla seconda edizione del Torneo di tennis in carrozzina “Io Posso” in così poco tempo – dice il presidente dell’associazione 2HE-IO POSSO Giorgia Rollo. Vediamo i numeri degli iscritti crescere in modo sorprendente e anche questo ci inorgoglisce. Con il Circolo Tennis di Calimera stiamo lavorando per fare sempre al meglio. Abbiamo infatti offerto il nostro contributo economico ed il know how per rendere sempre più accessibile la struttura.

C’è sempre tanto da migliorare per l’accessibilità del territorio, lo riscontriamo proprio in occasioni come questa, quando chi arriva da fuori ci chiede supporto nell’individuazione di strutture e di servizi a misura di chi è diversamente abile – proprio come accade nella stagione estiva con gli ospiti della nostra Terrazza “Tutti al mare!” A San Foca di Melendugno (Le).

Ci auguriamo che iniziative come questa possano contribuire non solo a incentivare lo spirito sportivo e il superamento dei limiti secondo il nostro motto “Io posso”, ma anche sensibilizzare il territorio a migliorare l’accoglienza di chi necessità di spazi e servizi specifici.

Il torneo è organizzato con il supporto del Fiduciario regionale per il tennis in carrozzina e tecnico nazionale Enrico Ranieri e gode del patrocinio di Federazione Italiana Tennis, Comitato Italiano Paralimpico – sezione Puglia, Provincia di Lecce e Comune di Calimera.

Per informazioni cell. 333 970 2415 o mail ctcalimeraasd@alice.it