Come avevamo promesso il 27 ottobre, durante la cerimonia di presentazione di “Tutti in camper!”, il servizio di trasporto accessibile per persone con gravi disabilità motorie è diventato realtà in primavera e tra pochi giorni effettuerà il primo viaggio ufficiale.

La prima ospite di “tutti in camper!” è la signora Teresa F., che così racconta il suo desiderio:
“Da diversi anni lotto contro la SLA. Una malattia che mi ha tolto tanto, anche la libertà di muovermi e la possibilità di trascorre un momento sereno con la famiglia. Per il mio compleanno ho deciso di realizzare un sogno: potermi finalmente recare presso il santuario di Padre Pio a San Giovanni Rotondo. Per far questo ho bisogno di un trasporto speciale e gli amici di IO POSSO, grazie al progetto “Tutti in camper!” mi aiuteranno a realizzarlo. Dobbiamo solo riuscire a recuperare la cifra per coprire i costi vivi (carburante, pedaggi, autista,…) del mezzo speciale attrezzato che mi permetterà di fare la prima vera uscita di casa dopo tanti mesi a letto. Grazie per il vostro aiuto!”.

Come previsto dal regolamento, il progetto “Tutti in camper!” è completamente gratuito per gli utenti e i costi di ogni viaggio vengono coperti da specifiche campagne di raccolta fondi attraverso la piattaforma on-line “Buona causa”, grazie alla quale ciascuno può donare una cifra (piccola o grande) attraverso bonifico, carta di credito o PayPal.

Ecco la pagina di raccolta dedicata al viaggio di Teresa.

Buon viaggio!