Loading...
Tutti in Camper!2018-11-23T12:55:38+00:00

“Tutti in camper!” è un servizio di trasporto per persone con gravi disabilità motorie che a causa delle limitazioni imposte da una malattia o da eventi traumatici  (immobilizzazione, uso di carrozzine speciali, dipendenza da macchinari, ecc.) non possono usufruire dei classici mezzi e servizi di trasporto accessibili (treni, aerei, strutture ricettive).

Per usufruire del servizio è sufficiente chiamare il numero dedicato (333 266 1415) o scrivere all’indirizzo camper@ioposso.eu per illustrare le proprie necessità. A partire dalle esigenze del viaggiatore, si stila un programma valutando ogni aspetto (percorso, soste, pernottamenti, attrezzature specifiche necessarie, ecc.) e si stima il costo globale del viaggio in tutte le sue voci (carburante, pedaggi, autisti, ecc.)

Una volta quantificato il budget necessario, è l’Associazione 2HE a farsi promotrice di una campagna mirata di crowdfunding per raggiungere la cifra prevista. L’utente si impegna a diffondere la raccolta fondi tra i propri contatti e/o associazioni di riferimento.

Raggiunta la cifra necessaria, il viaggio può iniziare!

Sostieni “Tutti in camper!”

Dai il tuo contributo per mantenere il progetto gratuito, DONA ORA!

Il mezzo

Si tratta di un motorhome da 11 mt, idoneo ad ospitare al suo interno 4 persone e 2 autisti. La dotazione per le persone con disabilità prevede:

– pedana idraulica per il carico di carrozzine elettriche o lettighe;
– letto ortopedico da una piazzo e mezzo con materasso ortopedico;
– sollevatore a binario;
– concentratore di ossigeno;
– sterilizzatore;
– defibrillatore.

Il camper è inoltre dotato di bagno, doccia, angolo cottura, frigo, sistema TV, sistema antiintrusione. Gli accompagnatori possono dormire su un apposito divano-letto. L’operatore sanitario ha a disposizione una poltrona accanto al letto.