27 ottobre 2018: frammenti da una serata speciale

Il 27 ottobre 2018 doveva essere una festa speciale e così è stato. Speciale per gli argomenti, per le persone presenti, per l’utilità del progetto.
Nel prestigioso Teatro Apollo di Lecce siamo riusciti a far entrare quasi trenta ospiti in carrozzina e quattrocento altri ospiti venuti a conoscere da vicino “Tutti in camper!” il nuovo progetto di mobilità accessibile targato IO POSSO.

Il motorhome era parcheggiato nello spazio antistante il Teatro e per tutta la serata è rimasto a disposizione per essere visitato dai potenziali utenti. Intanto, sul palco del Teatro, si svolgeva una serata coinvolgente e per molti versi magica. Infatti, abbiamo scelto di creare un evento caldo e vero, lontano anni luce dalle solite inaugurazioni fatte da un susseguirsi di freddi interventi istituzionali.

Siamo partiti con le parole di Gaetano e Giorgia che, come un pugno nello stomaco, hanno scosso tutta la platea. E abbiamo continuato alternando le voci di sostenitori importanti come PIF, Simonetta Agnello Hornby e Giovanni Gorgoni, ai contributi video che ci hanno illustrato le difficoltà di mobilità per le persone con gravi disabilità e un esempio di funzionamento del progetto “Tutti in camper!” (guarda la playlist con tutti i video della serata).

Nella stessa serata, le volontarie e i volontari di IO POSSO, presentavano ai banchetti d’ingresso la prima uscita del cd “Mbrazzame”, il videoclip lanciato la scorsa estate e, soprattutto, accoglievano con un sorriso le tante persone incuriosite dalla novità del progetto. Già, gli “iopossini”, ancora una volta il vero motore di un servizio che riporta la “semplice bellezza della quotidianità” a chi ne è stato privato da una malattia o da un trauma.

E ora? In questo mese stiamo facendo gli ultimi rodaggi, poi… si parte!


Per qualsiasi informazione potete telefonare al numero dedicato 333 2661415 o scrivendo una mail a camper@ioposso.eu

2018-11-08T10:04:50+00:00

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.