Il nostro sogno è diventato realtà: il taglio del nastro per il nostro accesso al mare si terrà il 3 agosto alle ore 19:30, presso il lungomare di San Foca, proprio laddove sorgerà la terrazza, alla presenza di Don Luigi Ciotti, del sindaco di Melendugno, ing. Marco Potì, del Direttore Generale ASL Lecce, Giovanni Gorgoni, della referente provinciale AISLA, Orietta De Pascali, e della presidente di 2HE, Giorgia Rollo.

L’area attrezzata permetterà a n. 2 persone affette da SLA e a n. 4 persone, colpite da disabilità neuromotorie meno gravi, di accedere al litorale in totale tranquillità e sicurezza. Ogni postazione è composta da pedana e ombrellone e tutte possono beneficiare di un accesso facilitato al mare, di un parcheggio riservato, di un wc completo e di due docce esterne. Inoltre, le due postazioni destinate ai turisti affetti da Sla, sono dotate anche di un gazebo, di una colonnina di distribuzione per la fornitura di energia elettrica e acqua, e di un box infermieristico, il quale, garantendo in loco tutte quelle attrezzature medico-sanitarie di cui il paziente usufruisce a casa (respiratori, ecc.), fa del progetto un unicum.

Dal 1° agosto al 15 settembre, il servizio è offerto tutti i giorni, nelle fasce orarie 9 -12 e 17-19 e con la costante presenza di personale qualificato e attrezzature medico-sanitarie adeguate. Le prenotazioni si possono effettuare sul sito http://terrazza.ioposso.eu/

Vi aspettiamo il 3 agosto!