Loading...
Chi siamo 2016-10-31T15:59:04+00:00
Cartello

Il cartellone davanti al letto di Gaetano, da cui tutto ha avuto inizio.

IO POSSO è la scritta che Gaetano Fuso, affetto da SLA dal 2014, ha voluto davanti al proprio letto: un incitamento a fronteggiare la malattia che diviene presto un impegno ad abbattere ogni forma di barriera fisica, mentale e sociale.

Nasce così, da un’idea di Gaetano, il progetto IO POSSO, supportato dall’associazione 2HE, che promuove iniziative tese a consentire, a chi è affetto da disabilità, di migliorare la propria qualità di vita, soddisfare i propri bisogni, realizzare le proprie aspirazioni e desideri.

Il progetto IO POSSO ha in poco tempo coinvolto tanti volontari, il cui numero continua a crescere in Italia e all’estero.

Grazie a questa comunità, IO POSSO ha centrato il primo obiettivo del suo ambizioso progetto, realizzando la «Terrazza”Tutti al mare!”», un accesso al mare attrezzato per ospitare disabili motori, sorto nella splendida cornice salentina di San Foca (Marina di Melendugno, Lecce).

Offrendo le proprie competenze, il proprio tempo e cuore, i volontari operano in collaborazione con altre associazioni del territorio, sposando l’ideale del NOI POSSIAMO e impegnandosi  in attività di utilità sociale (difesa dell’ambiente, legalità, sport,…).

Seguici!

Iscriviti alla nostra Newsletter