“Un alito di vento di tramontana che ha smosso le acque e ci ha fatto arrivare dalla nostra camera da letto fino al mare”. Ancora una volta le parole della nostra presidente Giorgia hanno toccato il cuore della gente che ieri, all’interno del Teatro Apollo gremito di ospiti, assisteva ad un importante evento per la nostra associazione.
Con emozione vi annunciamo che da oggi il progetto Io Posso ha realizzato un altro desiderio: con noi e per voi c’è anche la Polizia di Stato, la seconda famiglia di Gaetano che, rappresentata dal suo capo Franco Gabrielli, ha sottoscritto un protocollo d’intesa con la nostra associazione 2HE.
A partire da questa prossima estate, la Polizia fornirà il proprio gruppo sportivo delle Fiamme Oro di nuoto, che presteranno servizio in Terrazza accanto ai nostri ospiti, anch’essi presenti ieri fra noi.
I nostri “poliziotti-bagnini” garantiranno assistenza e sicurezza, elementi che da due anni a questa parte rendono quel piccolo pezzo di spiaggia di San Foca un posto unico!
La cerimonia della firma si apre con un breve video che illustra la giornata tipo presso la “Terrazza tutti al mare” e ancora una volta tra i volti dei nostri ospiti con disabilità presenti, sguardi pieni di commozione.
Loro, che vivono sulla propria pelle quella realtà assieme alle proprie famiglie, sono oggi la testimonianza concreta di quello che forse a parole non riusciremmo mai a descrivere!
Ad abbracciare subito dopo personalmente i nostri amici sul palco sono presenti gli atleti delle Fiamme Oro Cammarelle e Grimaldi, onorati di rappresentare “La Polizia tra la gente e per la gente”, proprio come dice il nostro Gaetano.

Quella missione che anche lui prestava,continua ade essere viva nella sua vita. Come affermato da Gabrielli, abbiamo avvertito un forte senso di giustizia e di legalità, che unendosi da oggi al lavoro della solidarietà completa il vero senso del grande sogno di oggi!
L’estate è alle porte e non possiamo fare altro che aspettare di vivere la magia di questa unione.
Un’altra stella è stata accesa!