2017: un anno “stellare”!

2015: l’anno delle pietre, quelle che si riuniscono per costruire un progetto.
2016: l’anno dei fiori, quelli che ci raccontano l’importanza del “prendersi cura”.
2017: l’anno delle stelle, quelle che ci ricordano di “sognare in grande” e di realizzare i sogni.

Le stelle ci hanno accompagnato fin dalla consueta festa di primavera, sono state il leit-motiv di tutte le nostre occasioni di raccolta fondi, come la cena di beneficenza di dicembre, e hanno contraddistinto ogni uscita in pubblico, dalla personalizzazione dei gadget al consueto albero di Natale realizzato nella piazza di Calimera.

Ma il 2017 è stato molto di più!

È stato l’anno delle partnership consolidate (Città di Melendugno, ASL di Lecce) e delle partnership nuove: FIGC, i Comuni dell’Ambito di Martano (con cui abbiamo fatto partire il servizio di navetta gratuita per gli ospiti della Terrazza) e Polizia di Stato (con cui a maggio abbiamo siglato il protocollo di intesa che ha permesso di avere in servizio come bagnini gli atleti delle Fiamme Oro e i loro colleghi della Squadra Nautica di Gallipoli).

È stato l’anno dei video. Sia di quelli “artigianali” in cui ci siamo divertiti a scherzare sul “Festival di San Foca” o a dare voce ai nostri ospiti; sia (soprattutto) di quelli professionali, come lo splendido racconto che ci ha dedicato Nicola Gennari o il videoclip realizzato da Fernando Luceri, che diffonderemo ufficialmente nel 2018.

È stato l’anno dello sport. A partire dalla “Notte delle stelle” del basket, che hanno brillato per la loro generosità, per finire a Sportivity, passando per le manifestazioni di affetto di tanti amici (Utopia Sport, La Mandra,…) che attraverso tornei e manifestazioni (come il Memorial Gianluca Fuso e tanti altri) ci aiutano a far conoscere le nostre attività e a sostenerle. Per non parlare dei grandi campioni che ci hanno donato i loro cimeli per le aste su Charity Stars.

È stato l’anno dei riconoscimenti, come il premio “Città di Melendugno” e “Donna è cambiamento” consegnati nelle mani della nostra Presidente Giorgia. Ma, soprattutto, del Cavalierato della Repubblica, assegnato al nostro Gaetano Fuso, a sigillo di un impegno di solidarietà che parte dal Salento per diventare ricchezza di tutti.

È stato l’anno delle tante iniziative che ci permettono di far conoscere la nostra filosofia di vita sui temi della disabilità e dell’inclusione sociale, con piccoli/grandi segni nel mondo culturale, come le iniziative realizzate per il film “Ogni tuo respiro“, per il libro “Nessuno può volare” e per la “Borsa Maestra Enza“.

E, ovviamente, è stato ancora una volta l’anno de «La Terrazza “Tutti al mare!”».
Siamo riusciti a garantire l’apertura completa per tutta la stagione dal 15 giugno al 17 settembre, accogliendo più di 240 ospiti da tutto il mondo e costruendo “dal basso” qualità di vita e di inclusione sociale per tante persone segnate da ogni tipo di disabilità motoria.

Grazie a tutti voi che ci seguite, che partecipate alla faticosa ed entusiasmante costruzione di un sogno, che ci regalate la vostra scintilla per continuare ad accendere le stelle di “IO POSSO”!

Ora, andiamo ad accendere il 2018!

2017-12-31T16:30:00+00:00

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.