Loading...
2HE 2017-11-18T23:17:48+00:00

2he-logo
“Io Posso” è la punta di diamante delle attività svolte dall’associazione 2HE (Center for Human Health and Environment), fondata nel giugno 2014 da sette giovani professioniste impegnate in diversi settori: biologia, biotecnologia, economia e giurisprudenza. Configurata come un’Associazione di Promozione Sociale, è iscritta all’Albo Regionale della Regione Puglia  e ad oggi conta più di quaranta soci.

2HE si propone di orientare le attività di studio e di ricerca scientifica sui temi correlati agli interessi degli associati: energia, ambiente, management, patrimonio storico-artistico e culturale, economia, innovazione tecnologica, trasferimento tecnologico e ricerca applicata, svolgendo attività di utilità sociale, culturale, di supporto consulenziale e di formazione a favore sia degli associati che della comunità.

L’associazione 2HE si dimostra sensibile ed attenta ad un tema di nicchia ma di estrema importanza come le Malattie Rare. Il primo partner di questa sfida è AISLA, che si impegna per la tutela, l’assistenza, la cura dei malati di SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) e il sostegno della ricerca scientifica su questa malattia neurodegenerativa.

PREMI E RICONOSCIMENTI

Cavalierato al Merito della Repubblica Italiana, conferito a Gaetano Fuso, ideatore di IO POSSO (novembre 2017)

– Premio “Donna è cambiamento” a Giorgia Rollo e alle donne di IO POSSO, conferito da Actionaid Lecce (novembre 2017)

– Premio “Aqua Mater” della Città di Melendugno ad Ass. 2HE (luglio 2017)

– Premio “Civetta – Città di Castrì” ad Ass. 2HE (settembre 2016)

– Premio “Carnervale di Martignano” per il miglior gruppo con messaggio sociale (febbraio 2016)